+39 333 622 0355 info@bandbcava.it

Gran Galà della cultura 2018

Albori di Vietri Sul Mare – 1 settembre 2018

Sabato 1 settembre 2018 con inizio alle ore 19.30, sul sagrato della magnifica chiesa di santa Margherita d’Antiochia, si svolgerà la XIV edizione del “Premio Borgo Albori 2018”.
Nato come semplice Premio letterario, nell’ultimo triennio ha assunto una sua dimensione organizzativa ben precisa, trasformandosi in “Gran Galà della Cultura”. Una serata di festa in cui la “Cultura”, nelle sue più variegate forme espressive, è la protagonista assoluta.
Saranno premiati personaggi provenienti da tutt’Italia appartenenti al mondo del Teatro, della Musica, del Giornalismo, della Letteratura, del Design, dell’Arte in Genere.

 


Per l’occasione, è stata nostra gradita ospite Stefania Contardi Autrice. Ritirerà il “Premio Albori 2018 sez. Poesia contemporanea”.


Biennale del Tirreno 2018

da venerdì 1 a domenica 24 giugno 2018 

Oltre centocinquanta artisti provenienti da tutto il mondo, selezionati su millecinquecento candidature, saranno i protagonisti della Biennale del Tirreno, esposizione internazionale d’arte contemporanea che il 1° giugno sarà inaugurata a Cava de’ Tirreni da Marisa Laurito, visitabile fino al 24 giugno nel complesso monumentale di San Giovanni Battista.
Continua a leggere l’articolo su   www.salernotoday.it


In occasione dell’evento, sono stati nostri graditi ospiti:
Cosimo Tiso (Ascoli Satriano FG) pittore e scultore

Annie Rinauro (Napoli) scultrice – ceramista – scrittrice – poetessa
Antonella Di Renzo (Vibo Valentia) pittrice e poetessa
Antonio Ricci (Riano RM) artista


Luci d’artista di Salerno 2017

Ogni anno la città di Salerno ospita la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d’arte luminose, installate presso le strade, le piazze ed aree verdi.
“I miti marini, le creature, i profumi ed i colori del Mediterraneo, le foreste e gli animali, la volta celeste e l’aurora boreale, il mondo delle fiabe, i mosaici con materiali riciclati, il circo e le vele, gli elementi più tipicamente natalizi lasciano a bocca aperta e coinvolgono il visitatore in un viaggio fantastico alla scoperta di una città ricca d’arte, storia e cultura…”
Continua a leggere l’articolo su www.lucidartistasalerno.com

 


Dall’11 novembre 2017 al 21 Gennaio 2018 

Altri link utili:      Luci d’Artista – App Android   


Festa di MonteCastello

Da 360 anni Cava de’ Tirreni ricorda il miracolo della peste del 1656. I Festeggiamenti in onore del S.S. Sacramento, popolarmente definita dal dopoguerra: “a fest i Castiel”  (la Festa di Castello) è una delle più importanti manifestazioni religiose e folkloristiche della città di Cava de’ Tirreni, la festa regina, anzi possiamo definirla, la più amata, la più antica … Continua a leggere l’articolo su www.occhiodisalerno.it


da venerdi 16 giugno  a sabato 24 giugno 2017

Altri link utili:      www.EnteMontecastello.it               pagina Facebook


Disfida dei Trombonieri

La Disfida dei Trombonieri trae origine dai fatti vissuti dal popolo cavese nel mese di luglio ed agosto del 1460.
Al finire del XIII secolo, l’intero territorio cavese, per la consistente crescita dei casali che lo componevano, venne suddiviso in quattro Distretti: Sant’Adiutore, Mitiliano, Corpo di Cava e Pasculano. Il 7 agosto 1394 la terra della Cava, con Bolla di Papa Bonifacio IX , venne elevata all’alto rango di Città.

Ogni primavera, nell’anima dei cavesi si risveglia la fede e la virtù guerriera, entrambe riconducibili ad eventi realmente accaduti nel corso dei secoli passati.


domenica 2 luglio 2017

Pagina Facebook


Expo d’Arte Contemporanea
“Avalon in arte”

La sesta edizione dal 6 al 27 maggio 2017. A Cava de’ Tirreni, a Santa Maria del Rifugio, in Piazza San Francesco, dal 6 al 27 maggio si terrà la sesta edizione dell’ Expo d’Arte Contemporanea e poesia “Avalon in Arte”, organizzata dall’Associazione Culturale “Avalon Arte” di Salerno.
La manifestazione gode del patrocino del Comune e dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni e del contributo della Fondazione CARISAL.
Partnership con la mostra “Pablo Picasso e altri viaggiatori“, in corso al Marte Mediateca Arte Eventi, e con il Festival dell’Artigianato. L’Expo, inoltre, quest’anno ospita 18 studenti del Liceo Classico M. Galdi, impegnati nell’alternanza scuola lavoro.

Per informazioni sull’evento vai sul sito www.contattonews.it


In occasione dell’evento, è stato nostro gradito ospite
lo scrittore  Francesco Giuliano    Biografia       Bibliografia      Google+


Le notti al castello

25 – 26 Giugno 2016 – “La grande Bellezza” – Castello di Sant’Adjutore
Il teatro itinerante sotto le stelle. Un viaggio alla riscoperta dell’arte e dei sapori nostrani.

Per informazioni sull’evento vai sul sito www.lenottialcastello.it


In occasione dell’evento, B&B CaVa ha creato una “offerta speciale” descritta sulla pagina “Tariffe”.


Cavacon

24, 25 e 26 giugno 2016, Mediateca Marte, Cava de’Tirreni

Per informazioni sull’evento:

www.cavacon.it


In occasione dell’evento, B&B CaVa ha creato una “offerta speciale” descritta sulla pagina “Tariffe”.


Quinta edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea

A Cava de’ Tirreni, a Santa Maria del Rifugio, il 28 maggio ore 19.00, si inaugura la quinta edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea e poesia “Avalon in Arte”, organizzata dall’Associazione Culturale “Avalon Arte” di Salerno. Dal 28 maggio al 18 giugno 2016 in mostra 24 artisti e 12 poeti, provenienti da tutt’Italia. La scommessa vincente dell’evento è l’unione tra immagine e parola. Ciascun poeta espone una lirica ispirata a un’opera figurativa presente all’EXPO. Il pubblico potrà esprimere la sua preferenza su un artista ed un poeta. A fine rassegna i più votati saranno premiati con una targa.   Per informazioni sull’evento vai sul sito www.contattonews.it


In occasione dell’evento, è stato nostro gradito ospite lo scrittore  Raniero Iafanti      profilo Facebook        Biografia


ALFONSO VITALE

A C Q U A   D I   M A R E 

a cura di Antonella Nigro
dall’11 al 25 giugno 2016

Associazione Culturale SENZATEMPO

corso Umberto I, 283 (Piazza Duomo) – Cava de’ Tirreni

Inaugurazione, sabato 11 giugno 2016  –  ore 19:00

Orari mostra: martedì – domenica dalle 19.00 alle 21.00
Contatti: 338 212 8707

Per informazioni sull’evento: senzatempoartecultura


Siamo onorati di avere nella nostra struttura alcune opere donate dal maestro Alfonso Vitale (che salutiamo).   Biografia      profilo Facebook     


Regata Storica Amalfi

10, 11 e 12 giugno 2016, nello splendido scenario della Costiera Amalfitana, andrà in scena la 61a edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane.

Ogni quattro anni, la città di Amalfi ospita la Storica Regata. La manifestazione sportiva, costituita nel 1955 con lo scopo di rievocare le imprese e la rivalità delle più note Repubbliche marinare italiane, coinvolge anche Pisa, Venezia e Genova, ovvero le altre città marinare che per secoli si sono contese la supremazia sul Mediterraneo con Amalfi.

Madrina d’eccezione dell’evento la splendida Madalina Ghenea, che inaugurerà la regata amalfitana tra folklore, musica e gli affascinanti colori della costiera amalfitana

Per informazioni sull’evento:

sito ufficiale del Comune di Amalfi

Corriere dello Sport


Pasquale Falcone trasforma Cava de’ Tirreni in …Cinecittà  

Maggio 2016. Una città che si rifà il “trucco”, come una bella donna in occasione di un invito galante, un uomo che la “circuisce” e la fa sentire importante, persone che, anche se non lo sono, si sentono “attori” protagonisti di una storia sorprendente. Questa è Cava de’ Tirreni, in questi giorni, in cui si stanno effettuando le riprese del film di Pasquale Falcone  “…e se mi comprassi una sedia?“  per la regia del stesso Falcone, prodotto da Morini 50 Film, Pragma e Goccia Film. Il cast composto, oltre che da Falcone stesso, anche da: Gianni FerreriRosaria De CiccoBenedetto CasilloSergio SolliNicola AcunziErnesto LamaPietro De Silva, Elena BaldiFabio Massa e, per la prima volta sullo schermo, Tano Mongilli nel ruolo di Chicco Resina (in arte Checco) …
Continua a leggere l’articolo su www.positanonews.it


In occasione delle riprese del film, è stata nostra gradita ospite la bellissima attrice napoletana Rosaria De Cicco (che salutiamo con affetto).      Biografia e Filmografia        Profilo Facebook

 

 

 

Ci trovi anche su

 

icon320x320-300x300      TripAdvisor-Icon-728x735-297x300      images      download      bandb-300x300


logo_cavaccn
© 2015 B&B CaVa - Bed & Breakfast e Casa Vacanze a Cava de' Tirreni

Corso Umberto I, 303 - 84013 Cava de' Tirreni (SA)
Alfrale Srl - P.IVA 05125570654

+39 333 6220355      info@bandbcava.it

 

Leggi le recensioni su TripAdvisor.it